Offriamo una serie di servizi di Selezione del Personale e Risorse Umane su misura per aziende straniere che operano in Regno Unito. I servizi variano da piccoli progetti di selezione del personale all’impiego di un responsabile Risorse Umane part-time che si occuperà di far applicare le norme disciplinari e le buone pratiche presso la sede britannica dell’azienda.
Selezione base: “Annuncio, Curriculum e Valutazione”
In alcuni casi, i nostri clienti ci chiedono di scrivere e pubblicare un annuncio e di selezionare i curricula al posto loro. Questo è assolutamente fattibile per i ruoli commerciali junior e amministrativi.
Selezione avanzata: “Ricerca e Selezione Executive”
Per i ruoli dirigenziali di solito ci affidiamo ai servizi di una società specializzata in ricerca e selezione executive, la quale si occupa di ricercare queste figure, oppure possiede già nel proprio database una lista di candidati idonei.
Contratti di lavoro semplici e comprensibili
Produciamo contratti di lavoro semplici, comprensibili e con valore legale sulla base dei nostri template standard. Difatti, generalmente non elaboriamo noi i documenti (il che abbatte i costi). Utilizziamo invece dei template precedentemente redatti da avvocati (siamo iscritti agli stessi servizi di creazione di template di cui si avvalgono parecchi studi legali di spicco).
Manuali di condotta appositi e su misura
Similmente, a partire da template standard, ti aiutiamo a redigere i manuali di condotta per i tuoi dipendenti.
Responsabile Risorse Umane part-time
Possiamo anche mettere a tua disposizione un Responsabile Risorse Umane part-time – un professionista che può, tra le varie mansioni, svolgere colloqui e valutazioni annuali, facendo le tue veci. Questo servizio può essere utile anche per far applicare le norme disciplinari e le buone pratiche in azienda e per stabilire quella giusta distanza tra i dirigenti e il personale.
Registro ferie e malattia
Il nostro software per l’elaborazione dei pagamenti registra automaticamente tutte le assenze per ferie o malattia.