RESOURCES

31 luglio secondo pagamento – Cosa succede se sei in ritardo?

Overview

Se sei in ritardo con il pagamento dell’imposta sul reddito al 31 luglio 2021 – non preoccuparti. Non c’è alcuna sanzione, nè multa –  solitamente, l’HMRC, addebita solo il 2.6% d’interessi.

Dichiarazione dei redditi

Se stai leggendo questa nota, probabilmente hai già fatto la tua dichiarazione dei redditi e il pagamento dell’imposta sul reddito del 31 luglio si avvicina. Puoi leggere di più sulla dichiarazione dei redditi quì.

Pagamento delle tasse

Le tasse di un anno fiscale si pagano in tre fasi.  Ci sono due pagamenti in acconto (POA) e un conguaglio.

  • Il primo ‘pagamento in acconto’ viene effettuato il 31 gennaio 2021 ed è la prima metà delle tasse che l’HMRC  pensa siano dovute per l’anno fiscale che finisce il 5 aprile 2020.
  • Il secondo ‘pagamento in acconto’ viene effettuato sei mesi dopo, il 31 luglio 2021, e rappresenta la seconda metà delle tasse richeste dall’HMRC per l’anno fiscale che termina il 5 aprile 2020.
  • Il terzo ‘conguaglio’ viene effettuato entro il 31 gennaio 2022 e riguarda ogni altra tassa che eventualmente risulti dover essere pagata.

31 luglio – termine per il secondo pagamento

Il secondo pagamento in acconto, per l’anno fiscale che termina il 5 aprile 2020 viene effettuato il 31 luglio 2021.

Se le tasse vengono pagate in ritardo, l’HMRC addebiterà gli interessi per ogni debito insoluto. Ma non verrà applicata nessuna sanzione. L’interesse sarà addebitato ad un tasso del 2.6%!

Se hai bisogno di aiuto per compilare la tua dichiarazione dei redditi, noi possiamo aiutarti – Contattaci!

Overview Se sei in ritardo con il pagamento dell’imposta sul reddito al 31 luglio 2021 – non preoccuparti. Non c’è alcuna sanzione, nè multa –  solitamente, l’HMRC, addebita solo il 2.6% d’interessi. Dichiarazione dei redditi Se stai leggendo questa nota, probabilmente hai già fatto la tua dichiarazione dei redditi e il pagamento dell’imposta sul reddito […]

    Contact Us



    X

    Forgot Password?

    Join Us