RESOURCES

P11D-Spese e benefici

Overview

Alla fine dell’anno fiscale i datori di lavoro, devono presentare un modulo P11D all’HMRC. Deve essere presentato per ogni dipendente a cui ha fornito benefits o pagato spese.  

Cos’è il modulo P11D? 

Il P11D è un modulo che i datori di lavoro devono presentare per riportare i benefits pagati al loro personale. Deve essere presentato perché i benefits, come lo stipendio, potrebbero dover essere tassati. L’HMRC usa il P11D per aggiustare i codici fiscali dei dipendenti in modo che paghino le giuste tasse. Quindi è importante che sia corretto. 

Quando i datori di lavoro devono presentare il P11D all’HMRC? 

La scadenza per presentare il P11D è il 6 luglio 2021. Il P11D copre l’anno fiscale dal 6 aprile 2020 al 5 aprile 2021.  

 Prestazioni da includere nel P11D 

  • Auto aziendale e carburante: I dipendenti hanno un benefit tassabile rispetto a qualsiasi uso privato di un’auto fornita dal datore di lavoro. È calcolato secondo una serie di fattori, come il prezzo di listino dell’auto, l’emissione di CO2, ecc. Un benefit separato sorgerà anche quando le spese di carburante privato sono rimborsate dal datore di lavoro.  
  • Alloggio: Ci sarà di solito un benefit tassabile per il dipendente se occupa un immobile messo a sua disposizione dal suo datore di lavoro. Allo stesso modo, se il datore di lavoro paga le bollette della casa per conto del dipendente, questo darà luogo a un ulteriore benefit. 
  • Prestiti ai dipendenti: Quando una società presta denaro a un dipendente e non viene addebitato alcun interesse o il tasso di interesse è inferiore al tasso ufficiale dell’HMRC, è probabile che questo dia luogo a un benefit tassabile. Tuttavia, se il datore di lavoro fa un prestito a un dipendente e questo non supera mai le £10.000 durante l’anno fiscale, il benefit tassabile è zero. Si noti che se più di un prestito è fornito al dipendente, la regola delle £10.000 si riferisce al totale di tutti i prestiti nell’anno. 

Benefits vari 

Ci sono anche molti altri benefits che devono essere inclusi in un P11D 

  •  Furgone: L’uso di un furgone di proprietà del datore di lavoro è un benefit tassabile se il furgone viene utilizzato per viaggi privati dal dipendente. Il valore del benefit è un tasso forfettario di £3.490 (£3.500 21/22 anno fiscale). Se il dipendente paga il datore di lavoro per usare il furgone privatamente o il dipendente non può usare il furgone per 30 giorni di fila, può essere ridotto. Se c’è un benefit imponibile rispetto al furgone, ci sarà anche una tassa annuale di £666 (£669 21/22 anno fiscale) per il carburante. 
  • Assicurazione medica privata: Il trattamento medico o dentistico o l’assicurazione fornita ai dipendenti sarà un beneficio tassabile. Detto questo, i controlli medici periodici o lo screening della salute (fino a uno all’anno) sono esenti. 
  • Indennità chilometrica: Le indennità chilometriche sono pagate quando un dipendente usa la propria auto per scopi lavorativi. Gli importi pagati al di sotto dei limiti di esenzione fiscale elencati di seguito non sono classificati come un benefit. Tuttavia, se le indennità sono pagate al di sopra di questi limiti, il dipendente avrà un benefit tassabile. 
Veicoli Le prime 10,000 miglia a lavoro Altre miglia a lavoro 
Macchine 45p 25p 
Motocicli 24p 24p 
Biciclette 20p 20p 

Benefits esenti da imposte (esempi) 

Ecco alcuni esempi di benefits che non sono tassabili: 

  •  Contributo del datore di lavoro al regime pensionistico dei dipendenti  
  • Il rimborso delle spese di trasloco è esente, fino a un importo massimo di £ 8.000 
  • La fornitura di parcheggio sul posto di lavoro 
  • Mensa del personale sovvenzionata, a condizione che le strutture della mensa siano disponibili per tutti i dipendenti 
  • La fornitura di un telefono cellulare e le chiamate associate è un benefit esente da tasse  
  • Festa di Natale o altre funzioni annuali simili, non daranno luogo a un benefit tassabile per i dipendenti, se i costi della festa non hanno superato £150 a testa  
  • Premi per lunghi periodi di servizio fino a £50 per ogni anno di servizio. Il dipendente deve avere almeno 20 anni di servizio 
  • Il datore di lavoro puo’ effettuare pagamenti esentasse a un dipendente per tutti i costi aggiuntivi sostenuti per poter lavorare da casa, solo alle seguenti condizioni: 

Ci sono molti altri benefits, che non abbiamo inserito nell’elenco. Contattateci direttamente per maggiori informazioni. 

Per spese o benefits  minori, irregolari o impraticabili, il datore di lavoro può considerare di fare un unico pagamento annuale per coprire tutte le tasse e l’assicurazione nazionale per i dipendenti. Questo è noto come un accordo di liquidazione PAYE. 

 Per ulteriori informazioniContattaci  

Overview Alla fine dell’anno fiscale i datori di lavoro, devono presentare un modulo P11D all’HMRC. Deve essere presentato per ogni dipendente a cui ha fornito benefits o pagato spese.   Cos’è il modulo P11D?  Il P11D è un modulo che i datori di lavoro devono presentare per riportare i benefits pagati al loro personale. Deve essere presentato perché i benefits, come […]

    Contact Us



    X

    Forgot Password?

    Join Us