RESOURCES

Nuove sovvenzioni nel settore hospitality

Riepilogo degli aiuti più rilevanti annunciati oggi

Oggi (21/12/21) il governo britannico ha annunciato che ci saranno nuove sovvenzioni per il settore dell’hospitaly. Tra i più importanti per i nostri clienti ci sono:

  • Additional Restrictions Grant: Fino a £6,000 una tantum, per locale, per tutte le imprese del settore dell’ospitalità e del tempo libero
  • Discretionary funding: Finanziamento discrezionale per sostenere altre imprese
  • Statutory Sick Pay Rebate Scheme: Rimborso da parte del governo dell’indennità di malattia per le assenze dovute al Covid19 per i datori di lavoro di piccole e medie dimensioni in tutto il Regno Unito.

Per saperne di più, potete leggere qui e qui.

Additonal Restrictions Grant

Tutti i locali del settore dell’ospitalità (ad esempio, alberghi, ristornati e, pub) e del tempo libero possono beneficiare dell’Additional Restrictions Grant (ARG). I beneficiari devono essere imprese solvibili e contribuenti nel settore dell’ospitalità o del tempo libero. Per esempio, un pub, un hotel, un ristorante, un bar, un cinema o un parco divertimenti. Le sovvenzioni sono per locale e dipendono dal valore di ognuno di essi, secondo la tabella sottostante.

Valore imponibile£0-15k£15-51kover £51k
Valore del finanziamento£2.7k£4k£6k

Ancora non è stato chiarito come fare richiesta per questi finanziamenti.

Discretionary funding

L’Additional Restrictions Grant può essere integrato a discrezione dell’autorità locale. Il Discretionary Funding sarà disponibile per le imprese che forniscono i settori dell’ospitalità e del tempo libero. Ancora non è specificato come fare domanda.

Statutory Sick Pay

Il governo ha pensato di reintrodurre anche lo Statutory Sick Pay Rebate Scheme (SSPRS), ossia il rimborso per l’indennità di malattia che, aiuterà i datori di lavoro di piccole e medie dimensioni (con meno di 250 dipendenti), rimborsando loro il costo dell’indennità di malattia legale per le assenze legate a Covid19, per un massimo di 2 settimane per dipendente. Le aziende potranno usufruire di questo aiuto a partire dal 21/12/21 e, a partire da metà gennaio, sarà possibile fare richiesta di tale sussidio retrospettivamente. In passato per beneficiare del SSPRS il dipendente doveva essere assente dal lavoro per almeno quattro giorni a causa di Covid19. Ancora non è chiaro come fare domanda per questo schema, tuttavia, sarà probabilmente attraverso un portale simile a quello utilizzato per Job Retention Scheme.

Altre misure

Le misure precedentemente elencate, sono in aggiunta alle seguenti:

  • Sgravi fiscali : la maggior parte delle imprese nei settori dell’ospitalità e del tempo libero hanno diritto ad una riduzione del 75% della loro bolletta fiscale per l’anno finanziario in corso e a una nuova riduzione del 50% l’anno finanziario successivo.
  • Aliquota IVA ridotta: fino al 31 marzo 2022 nel settore dell’ospitalità e del turismo vi è un’aliquota IVA ridotta (12,5%).
  • Covid Additional Relief Fund (Fondo di soccorso supplementare per Covid): disponibile per tutte le imprese che non hanno avuto altre agevolazioni legate ai tassi d’interesse.
  • Protezione dallo sfratto: applicato nel caso in cui le imprese non siano in grado di pagare l’affitto dei locali o di pagarlo in ritardo. Valido fino a marzo 2022.
  • Recovery Loan Scheme: Prestiti governativi.
  • Flessibilità nel rimborso del Bounce Back Loan (BBLS): coloro che hanno richiesto il BBLS possono richiedere un periodo di sei mesi in cui non pagano le rate per il rimborso del finanziamento (si può richiedere una sola volta), di ridurre l’ammontare delle rate per sei mesi, pagando solo gli interessi (si può richiedere 3 volte durante la durata del prestito) o estendere il prestito fino a 10 anni.


Se volete discuterne con uno del nostro team, contattateci.

Riepilogo degli aiuti più rilevanti annunciati oggi Oggi (21/12/21) il governo britannico ha annunciato che ci saranno nuove sovvenzioni per il settore dell’hospitaly. Tra i più importanti per i nostri clienti ci sono: Additional Restrictions Grant: Fino a £6,000 una tantum, per locale, per tutte le imprese del settore dell’ospitalità e del tempo libero Discretionary […]

    Contact Us



    X

    Forgot Password?

    Join Us