RESOURCES

Nuova norma – Goods Vehicle Movement Service (GVMS)

1 gennaio 2022 – entrata in vigore del Goods Vehicle Movement Service (GVMS)

A partire dal 1° gennaio 2022, ci sarà un nuovo requisito legale per i trasportatori che portano merci nel Regno Unito da oltreoceano. La maggior parte delle merci che dovranno passare attraverso un porto del Regno Unito dovranno utilizzare il Goods Vehicle Movement Service (GVMS). In questo articolo, vedremo gli elementi chiave di questo servizio – chi deve registrarsi e come.

goods vehicle movement service

Cos’è il servizio di movimento dei veicoli merci GVMS?

Il Goods Vehicle Movement Service è un nuovo sistema informatico, post-Brexit, basato sul governo, istituito come parte degli accordi per il controllo delle frontiere del Regno Unito.

Chi deve registrarsi per il Goods Vehicle Service?

Tutte le aziende che trasportano merci, passando per un porto del Regno Unito che aderisce a questo servizio (la maggior parte dei porti), dovranno registrarsi per il Goods Vehicle Movement Service, a partire da gennaio 2022. Per evitare ritardi, si raccomanda una registrazione anticipata.

Come faccio a registrarmi per il Goods Vehicle Service?

La registrazione per il Goods Vehicle Movement Service è un processo semplice e avviene sul sito del governo (pagina di registrazione).

Per registrarsi, è necessario avere un numero EORI – numero di registrazione e identificazione degli operatori economici. Per ottenere un numero EORI GB, bisogna avere un account gateway del governo. Di solito noi registriamo i nostri clienti per l’EORI.

Cosa succede quando mi sono registrato?

Una volta che ci si è registrati per questo servizio, sarà necessario un Goods Movement Reference. Anche in questo caso si tratta di un semplice processo di accesso al proprio account Government Gateway e di richiesta di un numero di riferimento.

registrazione goods vehicle movement service

Aiutare le aziende d’oltremare a svolgere attività nel Regno Unito

Se anche voi avete bisogno di aiuto per svolgere la vostra attività nel Regno Unito, non esitate a contattarci.

1 gennaio 2022 – entrata in vigore del Goods Vehicle Movement Service (GVMS) A partire dal 1° gennaio 2022, ci sarà un nuovo requisito legale per i trasportatori che portano merci nel Regno Unito da oltreoceano. La maggior parte delle merci che dovranno passare attraverso un porto del Regno Unito dovranno utilizzare il Goods Vehicle […]

    Contact Us



    X

    Forgot Password?

    Join Us