Nuove scadenze per la dichiarazione dei redditi personale nel Regno Unito
Il 6 gennaio 2022, l’HMRC ha annunciato che le sanzioni per la presentazione e il pagamento in ritardo per i contribuenti che effettuano l’autovalutazione sono posticipate – dando loro tempo extra per completare la dichiarazione dei redditi personale 20/21 nel Regno Unito, e alleviare le pressioni della COVID-19.
L’ultima ondata di COVID-19 ha influenzato i comportamenti degli agenti e dei contribuenti e, in alcuni casi, ha riguardato l’opportunità di rispettare le scadenze fiscali personali. L’introduzione di queste nuove scadenze permette ai contribuenti di non preoccuparsi delle sanzioni.
Termine di presentazione dell’imposta personale spostato al 28 febbraio 2022
L’HMRC ha annunciato che concederà ai contribuenti più tempo per presentare e pagare le loro dichiarazioni dei redditi personali. La scadenza per la presentazione delle dichiarazioni fiscali personali è stata posticipata dal 31 gennaio 2022 al 28 febbraio 2022.
La scadenza per il pagamento dell’imposta personale è stata spostata al 1° aprile 2022
Il termine per il pagamento è stato esteso dal 31 gennaio 2022 al 1° aprile 2022. In questo modo, chi non riuscirà a pagare le tasse personali entro il 31 gennaio 2022 non riceverà alcuna sanzione se:
- L’imposta sarà pagata per intero entro il 1 aprile 2022
- Si aderisce al Time to Pay entro il 1 aprile 2022.
Tuttavia, si devono pagare gli interessi dal 1 febbraio 2022. Potete leggere l’annuncio completo della HMRC qui.
Se avete bisogno di consulenza e volete discuterne con un esperto, non esitate a contattarci.
Nuove scadenze per la dichiarazione dei redditi personale nel Regno Unito Il 6 gennaio 2022, l’HMRC ha annunciato che le sanzioni per la presentazione e il pagamento in ritardo per i contribuenti che effettuano l’autovalutazione sono posticipate – dando loro tempo extra per completare la dichiarazione dei redditi personale 20/21 nel Regno Unito, e alleviare […]