RESOURCES

Brexit – Revisione contabile per le filiali delle società dell’UE

Le regole sono cambiate – le filiali di “grandi” società europee ora hanno bisogno di una revisione contabile

Prima dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, c’era un’esenzione che permetteva alle filiali britanniche di società dell’UE, in alcuni casi, di non effettuare una revisione contabile annuale. Tuttavia, in seguito alla Brexit, con il Regno Unito fuori dall’UE, questa esenzione non esiste più.

L’esenzione per la revisione contabile

Quando il Regno Unito era membro dell’UE, le filiali delle società costituite nel Regno Unito, di società madri dello Spazio Economico Europeo (SEE), erano esenti dal dover fare una revisione legale dei conti nel Regno Unito. L’esenzione si basava, tra le altre cose, sul fatto che la società del SEE garantisse la società del Regno Unito. Tuttavia, ora che il Regno Unito è fuori dal SEE, l’esenzione non è più valida.

Revisione contabile annuale brexit

Chi ha bisogno di fare una revisione contabile?

Questo cambiamento si applica alle società che non fanno parte di un “piccolo gruppo” e ai periodi contabili iniziati dopo il 31 dicembre 2020. Le società dormienti non hanno bisogno di fare una revisione contabile.

Cosa si intende per un piccolo gruppo?

Un gruppo è definito “piccolo” se il gruppo (compresa la holding UE e tutte le sue controllate) soddisfa almeno 2 delle seguenti condizioni:

  • il fatturato annuo non deve essere superiore a £10,2 milioni
  • il totale di bilancio non deve essere superiore a £5,1 milioni
  • il numero medio di dipendenti non deve essere superiore a 50

In questo contesto, per attivo di bilancio si intende l’attivo lordo, non l’attivo netto. Un’azienda che prima era “grande” smette di essere grande una volta che soddisfa due di questi requisiti per almeno due anni. Quindi avere un “anno negativo” non significa necessariamente che l’azienda non debba fare la revisione contabile.

Fare la revisione contabile

AccountsCo offre revisione contabile e assicurazione per le filiali britanniche di società estere. Per saperne di più, contattateci.

Le regole sono cambiate – le filiali di “grandi” società europee ora hanno bisogno di una revisione contabile Prima dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, c’era un’esenzione che permetteva alle filiali britanniche di società dell’UE, in alcuni casi, di non effettuare una revisione contabile annuale. Tuttavia, in seguito alla Brexit, con il Regno Unito fuori […]

    Contact Us



    X

    Forgot Password?

    Join Us