Come dottori commercialisti, possiamo fornire supporto su semplici questioni legali laddove possediamo una specifica competenza. Per questioni più complesse o rischiose possiamo metterti in contatto con un avvocato competente in materia.
I nostri settori di competenza
Siamo in grado di assistere i nostri clienti in merito a:
- Contratti e termini e condizioni commerciali
- Vendita di società e di attivi (contratti semplici per piccole aziende)
- Formazione e ripristino di società
- Attività di segreteria e amministrativa
- Consulenza sul recupero dei crediti
- Contratti di lavoro (semplici)
- Accordi tra azionisti e costituzione societaria
- Trasferimenti di quote ed emissioni di azioni
Produciamo documenti legali semplici e comprensibili
Produciamo documenti semplici, comprensibili e con valore legale Il processo inizia di solito con l’analisi dei tuoi desiderata e finisce con la stesura di un contratto o altro documento con valore legale per tuo conto utilizzando un template standard. Infatti, generalmente non siamo noi a redigere i documenti. Utilizziamo template precedentemente redatti da avvocati (siamo iscritti agli stessi servizi di creazione di template di cui si avvalgono parecchi studi legali di spicco).
Questioni più complesse
Per situazioni più complesse in genere concordiamo con il cliente la predisposizione di un documento servendoci di un template, che sarà poi revisionato da un avvocato. Questo ci consente di contattare un avvocato al tuo posto oppure suggerirti un professionista a cui potrai rivolgerti direttamente.
Questioni che esulano dalle nostre competenze
Quando ci troviamo di fronte a questioni sulle quali non abbiamo competenza ti informiamo e, con il tuo consenso, possiamo nominare un avvocato competente in materia che ti rappresenti, o fornirti il suo contatto così che possiate accordarvi direttamente.
Come lavoriamo
Siamo governati dal nostro organismo regolatore, l’Institute of Chartered Accountants di Inghilterra e Galles, e dalla Legge sui Servizi Legali (Legal Services Act) del 2007. In breve, questo significa che possiamo fornire servizi legali in situazioni in cui ci consideriamo competenti e, ovviamente, laddove i servizi richiesti non siano di stretta competenza di avvocati o altri professionisti autorizzati. Se così non fosse (ad esempio nel caso di questioni complicate o specialistiche) non ce ne occupiamo direttamente. Ti aiuteremo a trovare, informare e lavorare con un avvocato.